Condizioni di vendita

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Stéphanie di Capoferri Luigi (di seguito Stéphanie) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’azienda. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Stéphanie provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito “Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Modalità di acquisto

Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne. Gli ordini inviati saranno vincolanti per Stéphanie dopo che il cliente avrà ricevuto dall’Azienda conferma via e-mail che il processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili.
Se tale e-mail di conferma non viene ricevuta, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti.
Il Cliente potrà altresì richiedere all’Azienda, ove lo desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Nessuna delle informazioni e /o promozioni contenute nel sito www.stephaniefashionshop.it non deve essere considerata come offerta bensì come invito ad usufruire di quanto proposto.

Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PAYPAL
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso;

CARTA DI CREDITO
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento o altro server sicuro prescelto da Azienda. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento l’Azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico dell’Azienda conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Stéphanie potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Intestato a: Capoferri Luigi
IBAN: IT97 N036 4601 6005 2689 5568 661
BIC: NTSBITM1XXX
BANCA: N26 BANK GMBH
Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine (lo trovi nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico.

Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati al corriere (previa accettazione dell’Ordine da parte dell’Azienda, al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’ordine) entro 48 ore dall’ordine e destinati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
I tempi di consegna indicati dall’Azienda devono considerarsi come puramente indicativi ed eventuali ritardi, o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti di qualsivoglia natura.
E’ possibile pagare gli articoli online e ritirarli direttamente nei nostri punti vendita. Sarà possibile ritirare gli articoli appena ricevuta la notifica a mezzo e-mail o numero di telefono sulla effettiva disponibilità nel punto vendita prescelto.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto eventualmente indicato nel documento di trasporto inviatogli.
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato e con i sigilli di chiusura intatti (nastro adesivo Aziendale logato)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere comunicata tempestivamente al servizio clienti dell’Azienda.
Nel caso di ordini pagati con carta di credito, Paypal o bonifico bancario, che dopo 10 giorni di giacenza, non riescono ad essere consegnati, l’Azienda farà rientrare la merce in sede e decurterà dalla cifra del rimborso del cliente €6 per costi di gestione giacenza più €7 per i costi di reso della spedizione.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso si dovrà contattare il Servizio Clienti dell’Azienda per l’approvazione della richiesta.
Dopo aver ricevuto dal Servizio Clienti l’autorizzazione, il Cliente dovrà inviare a sue spese i prodotti all’Azienda entro 14 (quattordici) giorni, al seguente indirizzo:

Stéphanie Outlet
Via della Madonna Molviano 47
64012 Campli (TE)

entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la richiesta di reso. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente e non saranno rimborsate.
Per la restituzione dei prodotti il cliente può avvalersi del servizio che preferisce, purché sia tracciato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, non lavati, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

– il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc.);
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
L’Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro un massimo di 7 (sette) giorni dalla ricezione del reso (e dopo averlo ispezionato), tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dall’Azienda sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o la ricevuta di pagamento, insieme al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
Nel caso in cui, Azienda non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l’Azienda potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto o con la sostituzione di un nuovo articolo di pari valore. In tal caso verrà data al cliente la possibilità di scegliere fra una rosa di articoli con caratteristiche e prezzo affine a quello originariamente acquistato e deteriorato.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi cartellini, imballi ed eventuali dotazioni accessorie).

Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Azienda al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge italiana.

Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Stéphanie ai seguenti recapiti:
E-mail servizio clienti: clienti@stephaniefashionshop.it
Email outlet: outlet@stephaniefashionshop.it